PRIMA PAGINA INDICE

“QUANDO I BAMBINI GIOCANO IN CIELO” VINCE L’ISCHIA FILM FESTIVAL. Premiati Bellocchio, Zanussi e Byambasuren

Il film di Lorenzo Hendel “Quando i bambini giocano in cielo” è il vincitore della quarta edizione dell’Ischia Film Festival, l’evento cinematografico dedicato alle location, ideato e diretto da Michelangelo Messina.

La giuria, presieduta dal premio Oscar Gabriella Cristiani, dalla regista Antonietta De Lillo e dal produttore Mario Orfini ha inoltre premiato, come miglior film straniero, “Il cane giallo della Mongolia” di Byambasuren Davaa. Altri riconoscimenti sono andati a: Marco Bellocchio miglior regista per il suo ultimo film “Il regista di matrimoni”, a Pasquale Mari per la fotografia di “Tre giorni di anarchia” e al film “Viaggio alla Mecca” per la migliore scenografia.

Nella sezione “Corti & Documentari”, la Giuria presieduta dal regista e sceneggiatore Mario Brenta, dall’attore Enrico Lo Verso e da Paola Martini ha assegnato il premio per il miglior documentario a “Locating little wing, appunti per un film da girare in Africa”, di Francesco Castellani e a “Foku – Fuoco sporco”, di Claudio Bozzatello, come miglior cortometraggio.

Menzioni speciali anche per “Tamang” di Guido Freddi e “Come a Cassano” di Pippo Mezzapesa.

Nel corso della serata conclusiva del Festival, è stato consegnato il Ciak di Corallo alla carriera al regista polacco Krizstzof Zanussi.

Ischia, 24 Maggio 2006