I premi Nobel in mostra a Palazzo Strozzi a Firenze

Firenze  omaggia i Nobel, con la mostra Beautiful Minds -  Premi Nobel. Un secolo di creatività. La mostra è ospitata a Palazzo Strozzi ove la si potrà visitare fino al 2 gennaio 2005. La mostra arriva in Italia dopo lo straordinario successo a Tokyo, Seoul, Houston, e Kuala Lumpur, e celebra  i primo centenario dei Premi Nobel, istituiti nel 1901.

Dopo  Firenze la mostra partirà per  New York, Los Angeles, Londra e Berlino.

Galleria

La rassegna  con l'ausilio di  filmati, oggetti originali, opere d'arte e documenti direttamente collegati alle attività degli oltre 700 Premi Nobel assegnati dal 1901,  illustra il genio umano  nelle lettere,nelle scienze,nella fisica, nella chimica, nella medicina, nell'economia, e nella pace.

L'edizione fiorentina della mostra, curata dall'Istituto e Museo di Storia della Scienza e promossa dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze - ha una sezione dedicata ai 19 Nobel italiani. Questa  sezione italiana, è illustrata  da un catalogo , sulla significativa pattuglia italiana dei Nobel.

Beautiful Minds
Premi Nobel. Un secolo di creatività