FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA
INDICE
 
Vincenzo Cerami con Un bourgeois tout petit petit (Un borghese piccolo piccolo, Le serpent à plume) vince la II edizione del Prix Grinzane France
 

Vincenzo Cerami vince la II edizione del Prix Grinzane France, con Un bourgeois tout petit petit (Un borghese piccolo piccolo, Le serpent à plume) . Il prestigioso Premio riservato a opere di narrativa italiana contemporanea tradotte in Francia, gli è stato consegnato a Parigi, presso l’Istituto Italiano di Cultura. Gli altri finalisti erano: Alain Elkann con Un long été (Una lunga estate) , Rosetta Loy con Noir est l’arbre des souvenirs, blue l’air (Nero è l’albero dei ricordi, azzurra l’aria) e Gianni Riotta con Alborada (Alborada).

Il Prix Grinzane France, è assegnato da una giuria composta da studenti dell’ultimo biennio di licei parigini ove si insegna la lingua italiana (Liceo Janson de Sailly, Liceo Jules Ferry, Liceo Leonardo da Vinci, Liceo Henri IV, Liceo Internazionale Honoré de Balzac, Ecole Alsacienne, Liceo Claude Bernard e Liceo International di Saint-Germain-en-Laye).

28 marzo 2007