FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 
 

Una strada e un dvd per ricordare Mia Martini a dieci anni dalla scomparsa


Una strada e un dvd è il duplice omaggio per commemorare una grande protagonista della canzone italiana a dieci anni dalla sua morte. La Capitale dedicherà una strada alla grande cantautrice morta prematuramente. L'annuncio dell'iniziativa voluta dal sindaco Walter Veltroni è avvenuta in Campidoglio nel corso della presentazione del Dvd «E ancora canto», realizzato per ricordare Mimì. Il Dvd raccoglie, per la prima volta in versione restaurata, gli speciali televisivi realizzati dalla Rai tra il 1975 e il 1981.
Edito da Rai Trade, il Dvd fa rivivere la grande interprete e i suoi momenti musicali migliori. La raccolta comprende lo speciale «Mia» del '74, «Piccolo Uomo» con il quale vinse il Festivalbar nel '72, «Ritratto di Donna»col quale vinse il prestigioso Festival Yamaha di Tokyo, e si conclude con lo speciale «Donna Rock. Io sono mia», del 1981, girato in parte nel suo paese d'origine, Bagnara Calabra, .
Il Dvd comprende anche un omaggio alla musica brasiliana, a Nat King Cole, Ray Charles. Comprende inoltre anche alcune interviste nelle quali Mimì si racconta e racconta il suo grande amore per la musica.
«...E ancora canto» è in vendita nelle librerie e nei media store di tutta Italia, al prezzo di 16,90 euro .

16 giugno 2005