LA SUA DONAZIONE E' COMPLETATA. GRAZIE.

La Fondazione Italia®  non ha finalità di lucro, opera nella divulgazione dell’arte e della cultura italiana nel Mondo con conferenze, seminari, rassegne;
organizza il PREMIO ITALIA NEL MONDO®. Fondato nel 1994, ha lo scopo di celebrare le personalità di origine italiana che, nei vari Paesi, si sono   distinte nei più svariati campi, dalla cultura alla scienza, dalle professioni all’imprenditorialità.

Il suo sostegno le consente la partecipazione alle attività della Fondazione Italia,  compreso la partecipazione alla serata del Premio Italia nel Mondo.

Nelle scorse edizioni, Il Premio Italia nel Mondo è stato assegnato, tra gli altri, a Antony Franciosa, Vera Vigevani Jarach, Gilberto Gil, Bruno Liberatore, Carlo Lizzani, Joseph Mancinelli, Nikita Mikhalkov, Oscar Niemeyer, Luciano Pavarotti, Sergio Pininfarina, Carlo Rambaldi, Ksenija Rappoport, Tony Renis, Tony Scervino, Tony Varone, Franco Zeffirelli e l’Università di Tor Vergata, per il progetto dal titolo “Infertilità e suo impatto sociale in Argentina, in collaborazione con la Universidad Nacional de Rosario.
Il “Premio Italia nel Mondo” inaugurato a New York nel 1994, ha avuto edizioni a Caracas, Los Angeles, Melbourne, Toronto (per 3 edizioni), San Paolo del Brasile (per 2 edizioni), Londra, Buenos Aires (per 2 edizioni), Rio de Janeiro, Santiago del Cile, Città del Messico, Sydney, Mosca, Brisbane.

FONDAZIONE ITALIA NON RICEVE ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO. Da sempre tutte le attività che porta avanti si reggono sul sostegno del comitato.    Abbiamo bisogno del suo supporto per sostenere l’attività della Fondazione Italia.
Il sostegno alla FONDAZIONE ITALIA avviene con LIBERA DONAZIONE.

Le donazioni possono essere effettuate con bonifico bancario,  a Fondazione Italia cc Banco Posta Iban n. IT07F0760103200001040747592

o con PAY PAL

Le donazioni vengono utilizzate per garantire il funzionamento della Fondazione Italia, la realizzazione di tutte le attività, ivi compreso la manutenzione del sito web. Le spese sono rendicontate sul nostro sito www.fondazioneitalia.it

Ad ogni donatore sarà inviato un attestato di

BENEMERITO DELLA FONDAZIONE ITALIA

Precisare la causale: “Donazione di (NOME e COGNOME e indirizzo e mail) a “Fondazione Italia”
Beneficiario: Fondazione Italia

Nel ringraziare, invio saluti cordiali, e l'augurio di potervi incontrare numerosi alla prossima edizione del Premio Italia nel Mondo.
Corrado Prisco, presidente di Fondazione Italia

fondazione italia@fondazioneitalia.it