Il sociologo Domenico de Masi a Omnibus: ho conosciuto giovani 5 Stelle che dedicano 8 ore della loro giornata al lavoro in Parlamento e le altre 8 ore a studiare. Pagano queste ricerche autotassandosi e vivono quasi in topaie"

Vivace discussione a Omnibus tra il sociologo Domenico De Masi, il giornalista Davide Giacalone e il professore della Luiss Giovanni Orsina. Al centro del dibattito il Movimento 5 Stelle. Il professor de Masi: "Ho avuto a che fare con 5 o 6 di loro, tutti giovani: dedicano 8 ore della loro giornata al lavoro in Parlamento e le altre 8 ore a studiare. Pagano queste ricerche autotassandosi e vivono quasi in topaie".
Orsina repica: "Anche noi incontriamo i parlamentari del Movimento 5 Stelle e ci parliamo. Il problema è che poi concretamente il frutto di tutto questo in pubblico non lo vediamo. Insomma, se loro effettivamente si stanno preparando e stanno studiando, mi fa molto piacere, perché così sono meno atterrito da quello che invece vedo. Io li prendo molto sul serio, però oggettivamente non vedo i frutti di questa preparazione". Replica De Masi : "Ah perché negli altri partiti li vedete questi frutti?"

!6.01.2018