M5S, Rousseau a Pescara per il Programma di Governo 2018, in una tre giorni ricca di momenti di approfondimento. Oltre 1000 le adesioni da tutta Italia

Tutti convenuti a Pescara per la presentazione della piattaforma Rousseau e i corsi di formazione Cinque Stelle alla quale parteciperanno i parlamentari delle commissioni sindaci e assessori dei 45 Comuni governati dal M5S, i referenti nazionali di Rousseau, dalla Taverna a Fico, da Di Battista a Toninelli, Si tratta, spiega il blog di Beppe Grillo, di "una tre giorni ricca di momenti di approfondimento, a partire proprio dal programma di governo del MoVimento 5 Stelle per poi affrontare anche temi più legati agli enti locali e all'Europa. Oltre mille le adesioni da tutta Italia.

Nella giornata di sabato c'è stato un prestigioso e importante spazio sulla cittadinanza digitale con docenti italiani e internazionali. Sono intervenuti il sociologo Derrick de Kerchove, allievo di McLuhan, che ha parlato di 'Datocrazia', ovvero di partecipazione all´epoca dei big data. Sono seguiti gli interventi del professore Massimo Di Felice dell’Università di San Paolo del Brasile e del prrof. Mario Pireddu, docente dell’Università della Tuscia a Viterbo. Ai vari tavoli tematici si è parlato di giustizia, banche, fisco, beni culturali, sport e turismo, fondi europei, lavoro e giustizia. Coordinatrice dell'evento Enrica Sabatini, uno dei volti in ascesa del Movimento 5 stelle, 35 anni, professoressa universitaria, dottorato di ricerca in e-learning. La chiusura domenica alle 16.30 con Luigi Di Maio.

21 gennaio 2018