FONDAZIONE ITALIA®
HOME PAGE                                            Torna a spettacolo
Luciano Pavarotti pubblicherà un nuovo disco entro il 2003. In autunno l'ultimo tour della sua carriera. Ma nel suo futuro ancora dischi.
Nonostante l'addio alle scene, Luciano Pavarotti non ha abbandonato la musica. Entro il 2003 ha promesso un nuovo album, distribuito dall'etichetta Decca Music Group che gli ha strappato il rinnovo del contratto per altri cinque anni. L'etichetta, a cui è legato dagli inizi della sua carriera e con cui ha prodotto già 60 incisioni, distribuirà anche le sue prossime pubblicazioni, a partire dal nuovo lavoro, un album  che conterrà brani di tradizione popolare e nuove canzoni scritte per il tenore da noti cantautori italiani e stranieri.

Il prossimo autunno Big Luciano affronterà il suo ultimo tour mondiale, che si dovrebbe concludere nel 2005, per la precisione il 12 ottobre, giorno del suo settantesimo compleanno, quando. L'anno prossimo, è prevista anche la realizzazione di un documentario televisivo che racconterà la vita e la carriera del tenore che ha venduto oltre 65 milioni di album.