HOME PAGE                                                        torna a indice

Edizione Mondadori

Pagine:208

14,00 euro

Più di duecento vignette per ricostruire la lunga guerra degli Stati Uniti all’Iraq. E' dal 1991, infatti, anno dell’invasione del Kuwait da parte dell’esercito di Saddam, che gli Usa vedono l’impero del dittatore iracheno come una delle personificazioni dell’«Impero del male». Forattini, da sempre attento anche alle vicende internazionali, ha seguito in questi anni l’evolversi di quella che è diventata una reinterpretazione in chiave moderna dell’eterna lotta fra il Bene e il Male. Ma non c’è solo l’Iraq e la prima guerra del Golfo, in Guera e Pace ci sono anche l’Afghanistan, le Torri gemelle, il terrorismo internazionale, Osama bin Laden e il conflitto israelo-palestinese.

Giorgio Forattini è uno dei più noti disegnatori di satira politica. Dagli anni Settanta segna con le sue vignette gli sviluppi della società e della politica italiana e internazionale. Autore molto popolare, attualmente collabora con “La Stampa” e “Panorama”.