Alitalia:ipotesi commissariamento

Di rischio di un imminente commissariamento si era gia' ventilato al tavolo negoziale in corso a Palazzo Chigi, ma l' ipotesi è stata  smentita dal  viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Mario Tassone''Non abbiamo mai parlato di commissariamento. Questa e' un'ipotesi vostra, un'ipotesi di stampa''. Il viceministro ha anche negato che si sia parlato di messa in liquidazione.
Ma Mario Tassoni è stato in parte smentito dal ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi, a Parigi per incontri di governo e che ha dichiarato: «In campo ci sono varie ipotesi, anche quella del commissariamento, ma deve essere un discorso concertato con i sindacati. La situazione è molto delicata, siamo arrivati agli sgoccioli».
 Il primo ministro francese Jean-Pierre Raffarin nei colloqui di mercoledì mattina a Parigi con Silvio Berlusconi ha riferito che si è anche discusso di Alitalia. Jean-Cyril Spinetta, amministratore delegato della nuova compagnia creata dall'unione tra Air France e Klm, ha ribadito di essere aperto all'ingresso di Alitalia nell'alleanza se la compagnia di bandiera italiana mostrerà «chiari segnali» di uscita dalla crisi finanziaria.