Il premier Berlusconi e il presidente della Camera Casini e lo chef Vissani ai funerali solenni di Antonio Amato

Si sono celebrati nella Chiesa di San Luca di Varcaturo a Giugliano,Napoli,  i funerali di Antonio Amato, ucciso in Arabia Saudita durante un attacco terroristico. Ai funerali del giovane chef hanno pertecipato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accolto dai presenti con un applauso, il presidente della Camera Pierferdinando Casini e lo chef Gianfranco Vissani, la cui presenza era stata richesta dalla madre della vittima. Erano presenti,.inoltre, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e il presidente dei Verdi Pecoraro Scanio. Ha partecipato anche una delegazione dell'associazione nazionale cuochi in uniforme bianca. «Antonio - ha detto Nicola De Filippo, presidente provinciale dell'associazione - era un ragazzo al quale piaceva girare il mondo per migliorare la professione e la conoscenza ed esportare la nostra cucina. Voleva emergere nella professione e per questo si applicava ed era sempre vicino all'associazione». Accanto alla bara avvolta nel tricolore c'č la corona di fiori inviata dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Benedetto Amato, il papŕ della vittima ha  affermato: ''Non faccio politica, non sono politico, ma volevo usare questo momento per dire al mondo intero, nel nome di mio figlio, che la violenza non serve a niente, serve solo a creare lacrime, specie una violenza subdola come quella della quale e' rimasta vittima mio figlio''