Anche la Camera conferma la fiducia al Governo Prodi. Alla maggioranza 344 sì, 268 i no. Mancavano 18 deputati

Anche la Camera conferma la fiducia al governo Prodi, con 344 voti a favore, 268 contrari e zero astenuti, è il via libero definitivo dopo il sì del Senato la scorsa settimana. «Meglio di così non poteva andare, si è leggermente allargata la forchetta che doveva esserci», commenta a caldo Prodi dopo la votazione. «Noi siamo stati compatti e quasi tutti presenti - dice soddisfatto il Professore - salvo casi di problemi personali». E dunque, da domani al lavoro? Risponde Prodi: «Io ho già cominciato a lavorare». Il premier non fa alcuna anticipazione sui provvedimenti da adottare nei primo cento giorni, ma spedisce un altro avvertimento alla sua squadra: «Ho chiesto ai ministri di non fare dichiarazioni senza prima avere preso decisioni collegiali ed io per primo devo dare il buon esempio. Sono contrario al carnevale degli annunci».

23 maggio 2006