Al Arabya: forze Usa dopo uno scontro a fuoco hanno catturato due carcerieri di Simona Pari e Simona Torretta. La Farnesina: in corso verifiche

Simona Pari

La tv del Dubai Al Arabya, ha annunciato che sarebbero stati presi due  sequestratori coinvolti nel rapimento delle due  volontarie italiane. Simona Pari e Simona Torretta. I due sarebbero un capo tribù, che di nome farebbe Hatim Awad, e suo figlio.
Secondo Al Arabya
, l'operazione delle forze Usa è avvenuta dopo un violento scontro armato «in un villaggio» nei pressi della città di Ramadi, nella turbolenta provincia di Al Anbar, a ovest di Bagdad.
L'operazione fa seguito alla dichiarazione del segretario di Stato americano Colin Powell:
«L'esercito Usa sta facendo di tutto per localizzare i carcerieri delle due Simone».

Cautela dalla Farnesina: stiamo verificando la veridicità della notizia. Il governo per bocca del Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti ha così commentato la notizia: «Di fronte ad una notizia di questo tipo il silenzio è d'obbligo»

Simona Torretta