Fassino: "ci chiameremo 'Alleanza'

Piero Fassino, segretario Ds risponde a Francesco Rutelli, che in una intervista a La Repubblica proponeva di cambiare il nome della coalizione Gad e della federazione riformista Fed, "Benissimo - risponde Fassino -chiameremo la Gad 'Alleanza' e la Fed 'Ulivo', come aveva proposto per primo Romano Prodi".

Rutelli nell'intervista a La repubblica osservava: "Il nostro elettorato deve potersi riconoscere in un nome che trasmetta l'idea di un progetto, che indichi la strada di un cambiamento, che evochi una speranza. Non possiamo certo accontentarci del primo appellativo che ci è stato affibbiato: troviamone uno tutti insieme con Romano Prodi perché Gad e Fed sono davvero indigeribili, sembrano quasi il nome del prossimo cartone di Disney".

Anche Pecoraro Scanio, presidente dei Verdi, concorda l'idea di modificare Gad in Alleanza, ma ha anche sottolineato che "la priorita' non è il nome bensì il programma e le regole dell'alleanza democratica di centrosinistra"