Gli  italo-americani  negli Stati Uniti  lanciano un appello per boicottare l'ultimo film di Steven Spielberg "Shark tale":  "fa un ritratto razzista degli italiani"

Il quotidiano francese Le Figaro nel suo sito online scrive che alcune associazioni di  italo-americani hanno lanciato negli Stati Uniti un appello per boicottare l'ultimo film di Steven Spielberg "Shark tale" perché ritengono che promuova la violenza e che faccia un ritratto razzista della mafia.
Lawrence Auriana rappresentante del gruppoitalo-americano Columbus Citizens Foundation.
 ha sottolineato che nel film " 'Shark tale' cattivi ragazzi sono identificati con nomi italiani e italo-americani, come Lino e Luca, utilizzando un gergo italo-americano" Aggiunge Auriana:

Steven Spielberg insignito della Gran Croce dal presidente Ciampi