Il re di Giordania:« Simona Pari e Simona Torretta: sono vive»

Il re Abdullah di Giordania intervistato dal Corriere della Sera: «Sono attivi tutti i nostri contatti per tentare di localizzare le due ragazze»

Simona Pari

Dal Corriere.it

Re Abdallah di Giordania all'inviato del Corriere della Sera , trasmette tutta la sua solidarietà e risponde: «L'informazione di cui dispongo, in questo momento, è che entrambe le ragazze sono vive. Come sa, lavoriamo assieme al suo governo sin dal momento in cui sono state rapite. Con l'aiuto dell'intelligence stiamo cercando di localizzarle, e stiamo utilizzando tutti i nostri contatti con leader e gruppi all'interno dell'Iraq per ottenere il loro rilascio. Vede, quelli che compiono atti efferati in nome dell'Islam non sono musulmani. So che viene usato il termine "estremisti musulmani", ma non puoi essere un estremista musulmano o cristiano se utilizzi il nome di Dio per colpire gli indifesi e umiliare la dignità dell'uomo. No, non sono musulmani quelli che uccidono i bimbi russi dell'Ossezia o rapiscono due volontarie italiane che lavorano in Iraq per aiutare un altro Paese a costruire il suo futuro».

Simona Torretta