Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato presidente della FIAT

Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato presidente della Fiat. L'amministratore delegato Giuseppe Morchio si è dimesso. Al fianco di Montezemolo,  John Elkann, nipote dell'Avvocato. John Elkann è stato nominato vice presidente della FIAT.  Andrea Agnelli, figlio di Umberto è entrato nel consiglio d'amministrazione..

Un segnale fortissimo che la famiglia Agnelli ha inteso dare nello spirito di una continuità nella gestione dell'azienda. Luca Cordero di Montezemolo  da sempre legato alla famiglia Agnelli è una personalità di grande fama  internazionale.

L'ex amministratore delegato  Morchio  dimessosi subito dopo l'annuncio della nomina di Montezemolo ha dichiarato:  "La decisione trae origine dalle mutate condizioni derivanti dalle deliberazioni assunte oggi dal Consiglio di amministrazione della società".
La nomina di Montezemolo, già presidente di Confindustria e della Ferrari, è avvenuta un pò a sorpresa. Ma è  una personalità  che da sempre ha goduto di totale fiducia e legato alla famiglia Agnelli da un'amicizia profonda.