La "grande mela" ha reso omaggio al maestro Ennio Morricone in concerto al Radio City Music Hall di New York. Il celebre maestro è stato a lungo applaudito da oltre seimila persone. Ennio Morricone riceverà l'Oscar alla carriera.

Il maestro Ennio Morricone ha diretto un concerto al Radio City Music Hall di New York. E'stato un appuntamento per celebrare la carriera del celebre compositore che tra meno di un mese riceverà l'Oscar alla carriere. Morricone ha presentato una rassegna delle più celebri colonne sonore da un repertorio di oltre 400 film. Applauditissime le musiche delle colonne sonore dei film di Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Il Buono il bruto e il cattivo a C'era una volta il west:, C'era una volta in America, e poi Cinema Paradiso, Malena, Quemada, Metti una sera a cena, The Mission. L'orchestra la Roma Sinfonietta Orchestra, diretta da Morricone era composta da 200 strumenti.

L'appuntamento al Radio City Music Hall seguiva il concerto avvenuto venerdì nell'aula dell'Assemblea Generale, alla presenza del segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, 'Voci dal Silenzio', una cantata per commemorare le vittime degli attacchi dell'11 Settembre e quelle di tutte le stragi che da anni insanguinano il palcoscenico mondiale.

4 febbraio 2007