Frank J. Guarini, presidente della Niaf, National Italian American Foundation, protesta  contro l'emittente A&E Televisions Network, per il reality show 'Growing up Gotti', protagonisti i tre nipoti del noto boss mafioso

A&E Televisions Network, ha prodotto un  reality show 'Growing up Gotti', protagonisti i tre nipoti del famoso boss. Il programma è stato realizzato dalla figlia di John Gotti, Victoria, scrittrice e columnist del 'New York Post' Una decisione presa dopo il divorzio dal padre dei ragazzi, Carmine Agnello,  magnate delle demolizioni di auto, in carcere per associazione a delinquere e frode del fisco.. Il reality mostra il mondo dei Gotti. Il set del reality, è  la  villa holliwoodiana dei Gotti, che somiglia  alla Casa Bianca, con  piscina, scuderie, maneggio e campo di basket.

La protesta di Frank J. Guarini, presidente della Niaf, è stata dettata dalla preoccupazione che “ancora una volta vengano rafforzati gli stereotipi negativi della comunità italo-americana”, i cui esponenti vengono presentati come “fannulloni, bigotti, ridicoli e semianalfabeti”, con comportamenti “che non rappresentano assolutamente i valori dei discendenti americani degli italiani”.

Frank J. Guarini, a destra nella foto, riceve il Premio Italia nel  Mondo