La rivista Variety scrive che tra i nuovi simboli del cinema Usa spicca l'Italia: "il dominio italiano e' ormai incontrastato, dagli abiti dei protagonisti ai prodotti inquadrati, non manca mai un pezzo di made in Italy

Per anni al cinema ha dato una immagine  degli Italiani certamente poco lusinghiera. Una situazione che come annota la rivista Variety e'  mutata. Ora  scrive Variety, in un articolo sui nuovi simboli del cinema USA "il dominio italiano e' ormai incontrastato, dagli abiti dei protagonisti ai prodotti inquadrati, non manca mai un pezzo di made in Italy". Moda, enogastronomia e auto veloci,ecco i simboli dell'Italian style nel cinema USA.

Variety evidenzia che il 73% dei film prodotti in USA, c'e'  un riferimento all' Italia, e nel 68% di questi film, il riferimento all'Italia  ne dą un'immagine positiva.
 L'Italian style,  nei film USA  non rimanda pił alla mafia ,  ma al contrario e' diventato  uno stile di buon vivere.
Solo  un  17% dei film USA continua ad associare un prodotto italiano  ai vecchi stereotipi degli italo americani mafiosi.   "Adesso i cattivi non indossano piu' giacche di Armani e non guidano piu' fiammanti Ferrari, simboli e oggetti di cui si sono finalmente appropriati i buoni", cosi' sottolinea  anche l'edizione USA di Maxim che concorda l'analisi di Variety.
Tra i prodotto italiani rappresentati nel cinema USA predominano Armani, la  Ferrari e S.Pellegrino. Passando poi ad analizzare  gli aggettivi e l'immagine generale a cui vengono associati  i prodotti Made in Italy nel cinema USA, ne e' risultato che il termine "stile ed eleganza", e' presente in oltre il 48% degli articoli analizzati.  Variety, definisce  Giorgio Armani  "il signore dello stile delle star gia' dal 1980 quando ha vestito Richard Gere per American Gigolo".

Variety, definisce  Giorgio Armani  "il signore  delle star ".