FONDAZIONE ITALIA®
 

PRIMA PAGINA 

       INDICE

                                                       
 

Google più grande: la compagnia californiana ha  annunciato di aver aggiunto al suo indice più di sei miliardi di nuove voci

 

Sono sei miliardi le nuove voci aggiunte da Google nel suo poderoso motore di ricerca. Di queste, quattro sono costituite da pagine web. Ma Google, scrive la Bbc sul suo sito on line, ha anche concentrato i propri sforzi nell'allargamento della capacità del suo database di immagini. «La ricerca di immagini di Google è stata aggiornata in maniera significativa», ha detto Sergey Brin, co-fondatore di Google. «Abbiamo raddoppiato l'indice a più di 880 milioni di immagini». Nel mondo, 7 persone su 10 che cercano qualcosa su un motore di ricerca usano Google.
 Google lanciato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, è stato scelto come «miglior marchio» del 2003, battendo la Apple, che è finita al secondo posto. La classifica, compilata dagli esperti industriali di Interbrand, è stata realizzata tenendo conto dell'«impatto» che i marchi hanno avuto durante l'anno.

E scrive la Bbc - ora Google si può coniugare,  il nome è diventato un verbo: «to google», che esprime l'azione cercare informazioni su Internet usando motori di ricerca. Per cercare di riconquistare i navigatori, i rivali di Yahoo e di Msn cercano di sfidare lo scettro di Google investendo in nuove tecnologie per i motori di ricerca sempre più avanzati.