PRIMA PAGINA

INDICE

Mario Cipollini torna al Tour de France 2004

Dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno il campione del mondo Mario Cipollini torna al Tour de France.

Jean Marie Leblanc così spiega la sua iniziativa dello scorso: "Non devo fare alcun mea culpa, l'anno scorso dovevo scegliere fra la squadra di Mario Cipollini e una formazione francese, la Jean Delatour, che in seguito ha giustificato la nostra fiducia con un suo corridore in maglia gialla per una giornata e con una vittoria di tappa. Ma il nostro invito quest'anno è anche la prova che non esiste alcun ostracismo. Cipollini mi ha telefonato una decina di giorni per dirmi: "Ho una gran voglia di fare il Tour e le prometto di dare il massimo".

Il Tour partirà il 3 luglio da Liegi e terminerà il 25 luglio a Parigi.  La pattuglia italiana è composta da 4 team: Fassa Bortolo, Saeco, Alessio-Bianchi e,   Domina-Vacanze di Cipollini. La presenza più massiccia è quella francese.

Il campione così commenta la sua partecipazione al Tour: "Alla mia età ho bisogno di grandi stimoli. Questo senz'altro lo è. In vista di quello che potrebbe essere il mio ultimo Tour, farò senz'altro il massimo per arrivare alla volata finale sugli Champs Elysee a Parigi. Anche per rispetto a Leblanc".