HOME PAGE INDICE

A Mantova dal 3 settembre parte la settima edizione del Festival della letteratura

Imre Kertesz, Anita Desai, Jonathan Franzen, Hans Magnus Enzensberger, Antonia Byatt, David Grossman sono solo alcuni degli scrittori internazionali che interverranno a Festivaletteratura 2003.
Tra ritorni (oltre a Grossman e la Desai, anche Joseph O’Connor oltre a moltissimi autori italiani) e novità (ancora tra gli stranieri segnaliamo Péter Esterhazy, Tibor Fischer, Arturo Perez-Reverte, e Joachim Fest), Festivaletteratura presenta anche quest’anno un programma ricco e articolato, dove la letteratura si declina in più direzioni verso i gusti e gli interessi diversi di un pubblico attento e curioso.

Luca Nicolini uno degli organizzatori del festivaletteratura 2003 annuncia un allargamento della sezione di incontri riservata alla saggistica. Incontri con carattere storico, filosofico, ma anche politico. Da libraio mi accorgo che c'è un ritorno forte verso la saggistica.

Tutte le informazioni sugli autori, gli appunatementi, i luoghi e le particolarità di Festivaletteratura 2003 li troverete sul sito www.festivaletteratura.it