FONDAZIONE ITALIA®
 
HOME PAGE INDICE
 
La Ferrari trionfa a Suzuka. Barrichello vince il Gp. Shumi campione del mondo.Il titolo costruttori alla Ferrari
 

Rubens Barrichello ha vinto il GP del Giappone, e' la settima in carriera per Barrichello, la seconda dell'anno : il brasiliano della Ferrari ha preceduto le McLaren di Kimi Raikkonen e di David Coulthard. Michael Schumacher, ottavo, e' campione del mondo piloti per la sesta volta. La Ferrari ha conquistato il mondiale costruttori, il quinto consecutivo, 13° della sua storia.

Per la sesta volta Michael Schumacher è campione del mondo, record assoluto nella F1, e per la quarta consecutiva. Nella storia della Formula 1 Schumi è ora una leggenda, un mito che supera i record dei grandi del passato come Juan Manuel Fangio, che poco più di un anno fa aveva raggiunto a quota cinque Mondiali.

iL GP del 2003 è il tredicesimo mondiale piloti per la Ferrari. Nei 54 campionati di formula uno disputati, le Ferrari hanno consentito a otto piloti di vincere il Mondiale. Soltanto Schumacher è stato capace di ottenere con le Ferrari ben quattro vittorie,  battendo  nettamente Alberto Ascari e Niki Lauda che hanno vinto con le Rosse due titoli a testa. Gli otto piloti vincenti con la Ferrari sono stati: Alberto Ascari (1952 e 1953), Juan Manuel Fangio (1956), Mike Hawthorn (1958), Phil Hill (1961), John Surtees (1964), Niki Lauda (1975 e 1977), Jody Scheckter (1979), Michael Schumacher