HOME PAGE                                                    torna a comunicati e notizie

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS

DISTRETTO 108 Y B

LIONS CLUB SAMBUCA BELICE

5° PREMIO INTERNAZIONALE "NAVARRO"

Per celebrare i Navarro nei luoghi in cui vissero la loro più intensa stagione creativa, in armonia con le finalità culturali dei Lions ed allo scopo di contribuire alla valorizzazione di autori non ancora noti, il Lions Club Sambuca Belice,Monte Olimpo Win e e Original Fish hanno indetto la 5° edizione del Premio Internazionale  " Navarro".

Sono previste le seguenti sezioni:

1) Poesia dei giovani.

Possono partecipare autori italiani e stranieri, nati dall'1/1/'85, con un massimo di due poesie, a tema libero.

2) Fiabe e racconti dei giovani.

Possono partecipare autori italiani e stranieri, nati dall'1/1/'85, con un'opera della lunghezza massima di quattro cartelle dattiloscritte, a spazio tre.

3)Poesia Singola, Silloge Inedita, Libro di Poesie Edito.

Possono partecipare poeti di ogni nazionalità, con testi in italiano.  I concorrenti devono inviare  da una a venti liriche, dattiloscritte e firmate o un vol ume di poesie. < /o:p>

4)Narrativa Edita ed Inedita.

Si partecipa con un massimo di tre racconti o con un libro di narrativa (racconti o romanzo).

5) Teatro

Si partecipa con un testo teatrale, edito o inedito, (da uno a tre atti).

Inviate i vostri inediti in due copie, abbinando, ove possibile, il relativo supporto informatico, su floppy disk, Rich Text Format. I testi  non verranno restituiti. Ai primi tre classificati di ogni s ezione saranno assegnati i premi stabiliti dal comitato organizzatore. I premi saranno assegnati a giudizio insindacabile dalla giuria, la cui composizione sarà comunicata all'atto della premiazione.

I risultati saranno resi noti a mezzo stampa, mentre i vincitori saranno informati singolarmente. Tutti i concorrenti sono, comunque, sin d'ora, invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, che avrà luogo a Sambuca di Sicilia il 17 < I>Maggio 2003..

Sarà considerato rinunciatario colui il quale non avrà provveduto a ritirare il premio personalmente o mediante delega scritta.

La partecipazione al concorso costituirà espressa autorizzazione alla pubblicazione delle opere inviate, in un'eventuale Antologia del Premio Internazionale "Navarro". Sarà cura del Lions Club Sambuca Belice specificare, con lettera di invito, il nu mero di copie da prenotare per essere inclusi nell'Antologia. La presidenza, ove si renda necessario, si riserva di portare delle variazioni al presente bando.  Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Sciacca.

Menzioni d'onore e Premi Speciali potranno essere assegnati, insindacabilmente dalla Giuria o dal Club, a personalità segnalatesi per apprezzabili attività scientifiche, culturali, o umanitarie .

La quota di partecipazione è gratuita per la sezione 1a e 2°; di €. 20,00 per ciascun altra sezione e dovrà pervenire, a mezzo assegno intestato al Lions Club Sambuca Belice, congiuntamente alle opere, al Presidente del Comitato per le attività s ocio-culturali de l Lions Club Sambuca Belice, Prof.  Enzo Randazzo, email: randazzovincenzo@hotmail.com,  Corso Umberto I n. 159 - 92017 Sambuca di Sicilia ,(AG), entro il 15/4/2003.  Il ricavato netto sarà devoluto ad opere di solidarietà sociale.

È consentita la partecipazione a più sezioni purché si invii, per ciascuna, la relativa quota.

Eventuali informazioni e copia del bando possono essere richiesti al Presidente del Lions Club Sambuca Belice, Sig. Michele Maria Gandolfo, Viale G. Guasto, 27/b - 92017 Sambuca di Sicilia (AG),vitogandolfo@tiscalinet,it, a Monte Olimpo Wi ne, email: info@monteolimpo.it, a Original Fish, email: info@originalgcurreri.it,  oppure telefonando ai seguenti numeri.- ++ 39 (0925) 942552 - 941609 - 942658 - 22281 - 993070 - 333/4530529 -333/9230955 - 338/2522570.

È gradito un "curriculum vitae" dei partecipanti, che specifichi tutte le generalità, indirizzo, telefono, titolo di studio, professione, eventuali pubblicazioni, premi e riconoscimenti conferiti, presenza in antologie, estratti sig nificativi di giudizi cr itici.

L'invio di quanto previsto nel presente bando costituisce accettazione tacita di tutte le clausole e condizioni ivi espresse.

Il Presidente del Premio " Navarro"

Enzo Randazzo

&nb sp;   &nb sp;                               Il Presidente del Club

Sambuca Belice