HOME PAGE

Dott. Vincenzo Petrone Ambasciatore d'Italia in Brasile

On.Angelo Bonelli,Consigliere della Regione Lazio

On.Biagio Minnucci,Consigliere della Regione Lazio

On. Luigi Ceroli,Presidente della Commissione Regionale Urbanistica della Regione Lazio.

On. Tommaso Luzzi,vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

A destra nella foto, Corrado Prisco,Presidente della Fondazione Italia

I PREMIATI

Maria Bonomi, artista plastica di fama internazionale. Le sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia,Parigi e Tokio.

Riceve il Premio Italia nel Mondo dall'Onorevole Tommaso Luzzi,vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

Nella foto,da sinistra,dott.Mino Carta,nato a Genova.Opinion leader di riferimento,nel campo del giornalismo è considerato un mito. Giornalista, scrittore, fondatore di Carta Capital, uno dei periodici più autorevoli del Brasile,e di altre importanti riviste quali: Jornal da Tarde,Veja,IstoE',Quadro Rodas e Jornal da Republica. Riceve il Premio Italia nel Mondo dall'Ambasciatore d'Italia dott. Vincenzo Petrone.
Zelia Gattai Amado scrittrice, accademica.Scrive il suo primo libro,Anarchici grazie a Dio,nel 1979,a cui segue Un cappello per la pioggia, Città di Roma,La casa del Rio Vermelho e Codice di famiglia.E' componente dell'Accademia Brasiliana di Lettere,che per 40 anni è stata di suo marito Jorge Amado.

Riceve il Premio dal Dott. Cortese,Console Generale d'Italia a San Paolo del Brasile.

Padre Vincenzo Frisullo,nella foto da sinistra.Sacerdote Trinitario,l'incontro a Roma con Monsignor Helde Camara,determina la sua decisione a svolgere il suo apostolato in Brasile,annunciatore del Vangelo,lì dove la speranza è più difficile.Promotore e fondatore del Centro Culturale della Gioventù,convinto assertore che non può esserci intervento sociale senza la cultura.

Riceve il Premio Italia nel Mondo dall'On.Angelo Bonelli,consigliere della Regione Lazio.

Cesare Florio La Rocca, Ideatore, fondatore,coordinatore e Presidente del progetto Axe, importante progetto per il recupero dei bambini di strada. Riceve il Premio Italia nel Mondo dall'Ambasciatore d'Italia dott. Vincenzo Petrone.

Contessa Graziella Matarazzo Leonetti: Degnissima interprete della grande tradizione di mecenatismo culturale della Famiglia Matarazzo. Ha dedicato la sua vita con tenace passione,alla ricerca,allo studio,e al recupero delle opere d'arte. Riceve il Premio Italia nel Mondo dall'On.Biagio Minnucci,consigliere della Regione Lazio.

Prof. Adolfo Josè Melfi. Rettore della Università di San Paolo.Laureato in Scienze geologiche.Laurea Honoris Causa alla Università d'Aix Marseille III,Chevalier des Palmes Academiques-Ministére de l'Education National de France.Membro dell'Accademia Brasiliana di Scienze.Membro dell'Accademia dell'Agricolture di Francia.Numerose sono i saggi pubblicati.Ha coordinato inoltre vari programmi internazionali con Francia, Germania e Italia.

Nella foto a destra il Maestro Enrique Vannucci riceve il Premio Italia nel Mondo dall'On.Luigi Celori

Presidente della Commissione Regionale Urbanistica della Regione Lazio.

I riconoscimenti Italia nel Mondo 2002 sono stati assegnati dal console generale d'italia dott. Gianluca Cortese al presidente del circolo italiano in San Paolo, ing. Giuseppe Cappellano,al presidente della camera di commercio italo brasiliana dott. Edoardo Pollastri e al cav. uff. Luigi Sarcinella medaglia d'argento al valor militare.

Nella foto a sinistra: l'Ing. Giuseppe Cappellano, Presidente del Circolo Italiano in San Paolo,
a destra,
il Dott.EdoardoPollastri, Presidente della Camera di Commercio Italo Brasiliana.